Le classi quarte del Liceo Artistico del Polo Liceale “G. Mazzatinti” hanno partecipato all’incontro inaugurale della seconda annualità del progetto “Materiale & Immaginario”, promosso da Colacem.
Accompagnati dai loro docenti, gli studenti sono stati accolti presso lo stabilimento Colacem da un team di professionisti che li ha guidati alla scoperta dei molteplici aspetti legati alla produzione, all’elaborazione chimica e all’innovazione tecnologica del materiale cementizio.
L’obiettivo del progetto è quello di esplorare il cemento e i suoi derivati non solo come materiale da costruzione, ma anche come mezzo espressivo, capace di integrare sostenibilità ambientale e creatività artistica. Gli studenti sono stati invitati a mettersi in gioco, proponendo idee e soluzioni originali che coniughino tecnica e design.
Questa iniziativa offre ai ragazzi l’opportunità di sperimentare e confrontarsi in un compito di realtà, favorendo lo sviluppo di competenze trasversali e di abilità progettuali nel campo dell’arte e del design contemporaneo.


0